icon/back Indietro

Come aiutare una bambina di 14 anni che sente le voci?

Mia figlia ha 14 anni, ha una patologia da quando è nata: ritardo psicomotorio medio grave. Mi ha detto che sente delle voci quando è sveglia. Volevo sapere cosa pensa di questo problema.

Risposta

Gentile signora/signore,
avendo studiato per diverso tempo malattie psichiche da un punto di visto diverso dalla psichiatria e psicoterapia classica, per così dire, so perfettamente di che cosa si tratta, ma sicuramente capisci bene che questo non è il luogo giusto per discutere su problematiche di questo tipo.
Facendo delle ricerche giuste e affidandoti a persone che hanno dimestichezza con questo tipo di problematica, troverai il modo per aiutare tua figlia, senza dover azzittire le voci con farmaci, ma in un modo più adeguato.
Risposta a cura di
Dr.ssa Beatrix Boldt Naturopata
Dr.ssa Beatrix Boldt
naturopata