icon/back Indietro Esplora per argomento

Il programma di riequilibrio alimentare approvato dagli esperti

Redazione

Ultimo aggiornamento – 19 Gennaio, 2024

cous-cous-con-legumi

In Italia, il sovrappeso è un fenomeno diffuso che assume giorno dopo giorno rilievo crescente. Parliamo di circa 17 milioni di adulti in sovrappeso nel nostro Paese, a cui vanno aggiunti 4 milioni di italiani che soffrono di obesità.

Chi desidera perdere peso, si trova spesso di fronte a diverse sfide.

Ad esempio, deve fare i conti con un regime alimentare poco vario, difficile da seguire nella quotidianità e talvolta, così restrittivo da essere impraticabile nel lungo periodo. Per tutte queste ragioni, seguire un regime alimentare sano e ben bilanciato si rivela nella maggior parte dei casi una vera missione impossibile. Spesso, dopo poche settimane, l’individuo in sovrappeso, seppur inizialmente motivato, rinuncia.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il 75% delle diete restrittive non aiutano gli individui a raggiungere l'obiettivo di perdita di peso sostenibile sul lungo periodo. In questo contesto il supporto di uno specialista diventa determinante per intraprendere un percorso efficace, per ritrovare il benessere e per poter trovare la motivazione a seguire un piano alimentare bilanciato, che offra supporto concreto nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Sovrappeso e obesità: focus sulle patologie metaboliche

L'insulino-resistenza rappresenta uno dei maggiori ostacoli per chi vuole perdere peso, pertanto è fondamentale sapere quali alimenti consumare, andando a prediligere proteine, cibi integrali e non ultra processati, che vengono digeriti estremamente in fretta e di conseguenza innalzano la glicemia.

Inoltre, l'insulino-resistenza è un fattore che può portare l'individuo a sviluppare altre patologie metaboliche, tra cui:

  • diabete 2;
  • disbiosi;
  • disfunzioni tiroidee;
  • dislipidemie.

Soprattutto per pazienti che seguono una terapia insulinica molti esperti consigliano un approccio alimentare associato al carbocounting, ossia contare i carboidrati di ogni alimento che si consuma per regolare i livelli della glicemia. Per quanto efficace, si tratta di un metodo che, se eseguito in autonomia dal paziente, può diventare stressante e controproduttivo. Ecco perché è importante proporre ai propri pazienti dei piani alimentari bilanciati, idealmente con menù prestabiliti e variegati, per supportare il dimagrimento e il mantenimento secondo gli obiettivi prefissati.

Equilibrio, varietà e supporto: i vantaggi del programma Mi Piace Così

Poter mettere a disposizione dei propri pazienti un programma bilanciato composto da piatti già pronti e pesati, fa la differenza. Grazie al programma alimentare Mi Piace Così, la persona che necessita di perdere peso viene seguita costantemente da un nutrizionista e al tempo stesso può contare su una serie di preziosi vantaggi, tra cui:

  • Piatti già pronti; 
  • Grande varietà di cibi; 
  • Consegna veloce. 

Mi Piace Così elimina la possibilità di errore da parte del paziente poiché, chi segue la dieta, non deve pesare nulla. Ha a disposizione, a casa propria, pasti già pronti, preparati nel rispetto della dieta mediterranea. Il paziente ha inoltre tante specialità tra cui scegliere e può contare su una grande varietà di proposte da selezionare all’interno del proprio programma di riequilibrio alimentare. 

Il programma è il giusto alleato per i professionisti che vogliono offrire ai pazienti un regime sostenibile, senza che l'individuo rinunci al gusto. Il paziente si trova a proprio agio con questa formula innovativa e si gode la comodità di ricevere direttamente a casa, in soli 2 giorni lavorativi, i piatti pronti e 100% naturali della sua dieta bilanciata. Niente più spesa, niente più cucina. Il paziente può dedicarsi esclusivamente al proprio benessere. Ecco perché il programma alimentare Mi Piace Così rende più semplice intraprendere un’alimentazione bilanciata e proseguire nel tempo il proprio piano di mantenimento.  

Alcuni dei piatti del programma Mi Piace Così

Lasagne alla bolognese

Una ricetta classica che profuma di famiglia e mette d’accordo tutti

Una ricetta classica che profuma di famiglia e mette d’accordo tutti

Ingredienti

Acqua, polpa di pomodoro 13% (pomodori, succo di pomodoro), carne macinata precotta 12% (origine Francia; equivalente carne cruda 17%), lasagne 9% (semola di grano duro, acqua, uova), cipolle, doppio concentrato di pomodoro, carote 5%, lenticchie rosse precotte, amido, panna, sale, basilico, aroma naturale di manzo, aroma naturale di aglio, aroma naturale di cipolla, origano.

Allergeni

Glutine, uova, latte

Valori nutrizionali

Per 100 grammi Porzione di 300g
Energia (KJ) 402 1205
Energia (Kcal) 96 287
Grasso (g) 3 9
Di cui acidi saturi (g) 1.5 4.5
Carboidrati (g) 11 33
Di cui zuccheri (g) 2.1 6.3
Fibra (g) 1.9 5.7
Proteina (g) 5.1 15
Sale (g) 0.65 1.9

Una giornata Mi Piace Così per i professionisti del settore

Mi Piace Così rappresenta una grande opportunità per i professionisti, un’alternativa efficace e concreta da offrire ai propri pazienti e consigliare anche a chi ha difficoltà e mostra, quindi, reticenze nell’intraprendere un regime alimentare bilanciato. Con Mi Piace Cosi, la dieta mediterranea è alla portata di tutti, semplice e piacevole. Inoltre, scegliendo questa formula il paziente avrà un nutrizionista a disposizione, pronto a seguirlo nella scelta dei pasti più indicati al suo caso.

Per mostrare la validità del proprio programma alimentare, Mi Piace Cosi offre ai professionisti che lo desiderano l’opportunità di provare in prima persona il programma, in modo da poterlo consigliare ai propri pazienti con sicurezza e consapevolezza. L’iniziativa Una giornata con Mi Piace Cosi nasce proprio con scopo informativo degli specialisti e prevede per i professionisti che ne faranno richiesta la possibilità di ricevere un campione del programma, con i pasti di un’intera giornata.

Fare richiesta è semplice, basta contattare il team Mi Piace Così al numero dedicato 0283595151 o scrivere all’ indirizzo email: clienti@mipiacecosi.it fornendo il codice professionale, per ricevere un campione gratuito!


In collaborazione con Mi Piace Così

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Diete

1779 articoli pubblicati

icon/chat