icon/back Indietro Esplora per argomento

Manca esattamente un mese a TEDMED!

Davide Fusco | Blogger

Ultimo aggiornamento – 12 Agosto, 2014

Una manciata di giorni e poi sarà…TEDMED

La lunga attesa sta per volgere al termine! Manca, infatti, un mese esatto all’inizio di un weekend sulle sfide della medicina e dell’innovazione tecnologica: Call for Brain 2014. Un grande evento durante il quale sarà possibile vedere e ascoltare in anteprima i talk del TEDMED di Washington DC e San Francisco, mettendo a confronto e discutendo le opinioni di specialisti, pazienti e innovatori. Un vero e proprio momento di incontro, di confronto, di scambio tra i maggiori esperti del settore, che affronteranno tematiche diverse.

Dove, come e perché partecipare all’evento?

Venerdi 12 Settembre 2014, a Milano, si proietteranno in simulcast 12 TEDMED talks non ancora disponibili online. La selezione sarà curata da un comitato scientifico di risonanza mondiale e l’evento sarà offerto GRATUITAMENTE, grazie al supporto di Fightthestroke.org e al network di partner e volontari di Call for Brain 2014.

Anche Pazienti, sostenendo da sempre il valore dell’innovazione in campo medico, sta promuovendo l’evento tramite differente canali (blog, news, social network) raccontando ai lettori le esperienze, la missione e il desiderio di cambiamento e progresso che caratterizza l’intero progetto.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi gratuitamente tramite la piattaforma EventBrite. I posti sono limitati e per questa ragione, se si è interessati, è meglio effettuare quanto prima le propria registrazione.

Medicina e tecnologia: un legame sempre più stretto

Tante e diverse le tematiche affrontate durante l’evento, in primis il ruolo della telemedicina: come il web rivoluziona il rapporto tra medico e paziente? Qual è il nuovo ruolo del paziente nell’era del 2.0? Non mancheranno importanti riflessioni su tematiche sempre più importanti oggi, in un momento storico in cui medicina e tecnologia camminano di pari passo e, a volte, si fondono.

Insomma, un grande appuntamento ricco di nomi importanti che potranno animare interessanti discussioni sulla innovazione in campo medico.

Condividi
Davide Fusco | Blogger
Scritto da Davide Fusco | Blogger

Labirintico, multiforme e vario: scrivo incessantemente da quando ero poco più che un adolescente. Pazienti.it mixa sapientemente la mia passione per la scrittura con l'amore che ho per la comunicazione, nella fattispecie la comunicazione sanitaria.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Davide Fusco | Blogger
Davide Fusco | Blogger
in Attualità

38 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Come smaltire il cortisone velocemente: scopriamolo qui
Come smaltire il cortisone velocemente: consigli e rimedi naturali

Come smaltire il cortisone velocemente? Per farlo, occorre prendere in considerazione alcune buone pratiche: scopri qui quali possono essere e come agire.

icon/chat