icon/back Indietro

Quali sono gli effetti indesiderati di un attacco di ansia?

Salve dottore, da 2 anni, ho iniziato a manifestare episodi di ansia e attacchi di panico con episodi frequenti di depersonalizzazione e derealizzazione. Ho parlato con uno psicologo per alcune sedute e sembrava leggermente migliorata la situazione, delle volte provo sensazioni tipo intorpidimento degli arti con sensazioni di debolezza muscolare e sensazione di perdita di controllo. Potrebbe essere collegata all'ansia?

Risposta

Buonasera,
il mio consiglio é innanzitutto di rivolgerti ad un medico per escludere patologie di tipo fisiologico.
Poi, eventualmente, si può valutare se questi sintomi possano essere manifestazioni d'ansia.

Cordialmente
Risposta a cura di
Dr.ssa Elena Bellodi Psicologo
Dr.ssa Elena Bellodi
psicologo