Cosa potrebbe avere una donna che soffre di bruciori intensi che partono dall'interno del piede e salgono lungo la gamba?

Buongiorno, sono una donna e soffro di bruciori intensi che partono dal dorso interno del piede sinistro e salgono lungo la gamba scatenando dolori forti al ginocchio, impedendomi di camminare se non con molto dolore. Da un po' di tempo, nella zona alta delle cosce (lateralmente) c'è una sensibilità ridotta e spesso sento dei pizzichi dolorosi sulle parti, mentre all'interno di esse è come se avessi un verme che rosicchia. Potete aiutarmi a capire di cosa soffro? Grazie.

Risposta

Buongiorno,

la sintomatologia da te descritta può suggerire una sofferenza della colonna vertebrale a livello lombosacrale, con sofferenza radicolare L5-S1. Ti consiglio di effettuare una Rx della colonna lombosacrale ed eventualmente una TAC nello dello stesso distretto.

Può essere che ci sia un quadro di spondiloartrosi con interessamento di più disci intervertebrali.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Michela Manfredi Medico Chirurgo
Dr.ssa Michela Manfredi
Neurologo