Cosa sono le calcificazioni displasiche al seno?

Cosa sono le calcificazioni displasiche al seno? Calcificazioni e microcalcificazioni sono la stessa cosa?

Risposta

Le calcificazioni displastiche di solito sono singole oppure sparse sparse all’interno della mammella, di solito sono benigne, sono singole, rotondeggianti, ben diverse dalle microcalcificazioni patologiche che si presentano come piccole opacità puntiformi, ravvicinate tra di loro.

La disposizione, il numero e la forma di queste calcificazioni orientano verso un approfondimento strumentale, a volte anche con una micro biopsia eseguita con mammotome.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Pedana Medico Chirurgo
Dr. Nicola Pedana
chirurgo oncologicosenologo