Quando è consigliabile un cerotto transdermico alla morfina?

Buongiorno, ho 50 anni e soffro di fibromialgia, ho 2 ernie cervicali con dolori invalidanti all'intero braccio dx, dall'orecchio alla mano, fatico pure a scrivere, immagini a lavorare, dormire, mangiare e le più cose più normali. Ho fatto un'infiltrazione di acido ialuronico e cortisone alla spalla, nulla. Oppiacei e fans per via orale, con vomiti e perdita forze. Mi consiglierebbe un cerotto transdermico alla morfina? Grazie.

Risposta

Gentile utente,

a parte il fatto che è vietato dalla legge prescrivere farmaci senza conoscere il paziente, credo che la cosa migliore sia valutare quale ruolo hanno le 2 ernie cervicali nella tua sintomatologia.

Tale valutazione, necessaria ai fini di un'efficace terapia, va fatta soprattutto in base a ciò che risulta da un'accurata visita medica specialistica.

Consulta un neurochirurgo

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale