Una donna che sta allattando come può curare le cistiti in modo naturale?

Buongiorno, sono una mamma di una bimba di 3 mesi e sto allattando, durante il periodo di allattamento, soffro di cistiti croniche: con il mio precedente figlio 4 anni, ne ho avute 12 in 9 mesi, tutte curate con antibiotico e alla fine, unica soluzione che hanno trovato, era di farmi smettere di allattare (infatti, con il ritorno del ciclo e assestamento degli ormoni, le cistiti erano veramente diminuite a 2 all'anno). Ora, per prevenire, prendo D-mannosio e Cranberry, ma purtroppo mi sono tornate. Volevo chiedervi se c'è qualcosa che posso fare per prevenirle e curarle. Preferirei non smettere di allattare, perché l'altra volta sono caduta in una brutta depressione causata dal dover interromperlo e ci ho messo tanto ad uscire da quella situazione.

Risposta

Salve,

intanto ti comunico che puoi serenamente continuare ad allattare e nel frattempo ti consiglio di assumere l'infuso di olivo.

Segui un'alimentazione sana ed equilibrata, possibilmente senza zuccheri raffinati, latticini, fritture.

Evita anche the e caffè.

Rimango a disposizione.

Condividi
Risposta a cura di
Simona Vizzinisi Naturopata
Simona Vizzinisi
Specialista in counselingSpecialista in Medicina Olistica