Quanti giorni devono passare tra una colontac e una rx lombare?

Mi sono sottoposto ad una colontac con e senza contrasto. Ho necessità di una rx alla lombare. Quanti giorni è consigliato aspettare? Grazie.

Risposta

Premesso che alcuni quesiti clinici che riguardano la colonna lombare possono trovare risposta già nelle immagini tac acquisite per l’addome, risottoponendo l’esame al giudizio del radiologo, la dose di radiazioni assorbita con una RX lombare è minima rispetto la dose già somministrata dalla Tac.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Di Martino Medico Chirurgo
Dr. Mario Di Martino
gastroenterologoradiologo