È corretta la dieta somministrata ad un uomo di 54 anni con un bmi di 31,7?

Buonasera, sono un uomo di 54 anni, ho fatto una visita dietologica a seguito della quale mi è stata diagnosticata un'obesità di 1° grado con un bmi di 31.7 e una circonferenza vita di 111 cm a fronte di altezza 174 cm e peso 96 kg. Mi viene prescritta una dieta rigidissima per 28 giorni come segue: "colazione acqua e limone + yokult+the/caffe senza zucchero e 2 misurini in acqua di promo sprint protein, pranzo solo proteine (pesce o carme magra o affettati sgrassati o uova o tofu o carne in gelatina o tonno al naturale)+verdure (no mais, patate, legumi e verdure sott'olio e sott'aceto), 3 cucchiaini di olio evo, merenda 2 misurini in acqua di promo sprint protein, cena vedi pranzo, eliminare pane, formaggio, frutta, biscotti, caramelle. Vietato lo zucchero, bere almeno 1.5/2 litri di acqua, Multicentrum cp 1 die, Polase plus a giorni alterni, Veravis al bisogno. Vorrei un vostro parere.

Risposta

Gentile utente,

non esiste una dieta ideale uguale per tutti.

Sei veramente convinto di riuscire a fare questo tipo di dieta? Se hai dubbi o perplessità, ti consiglio di parlarne con il tuo medico dietologo.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico