Quanto costa un intervento per correggere un difetto interatriale?

Salve, quali sono indicativamente i costi di un intervento per correggere un difetto interatriale di 8 mm, mediante il catetere, per un bambino di 1 anno e 2 mesi? Che tipo di documenti ci vogliono e qual è il percorso da fare?

Risposta

Il percorso migliore è quello di affidarsi ad un buon centro di cardiochirurgia pediatrica, dove questi interventi vengono eseguiti routinariamente con tutte le garanzie che può offrire una struttura ospedaliera. In tal caso, il costo dell'intervento è a carico del Sistema Sanitario Nazionale. Cordiali saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra