icon/back Indietro

Esiste un'alternativa all'intervento chirurgico per trattare la discopatia?

Buonasera, da tantissimi anni soffro di discopatia con dolori anche forti, ho provato a rivolgermi ad alcuni neurochirurghi, ma tutti mi dicevano che non si può fare niente, meglio tenersi il dolore, fare movimento, piuttosto che rischiare di rimanere con la gamba dx immobilizzata. È difficile non sfiorare o toccare qualche nervo e rimanere come sopra, per cui nessuno di loro si è reso disponibile ad intervento chirurgico.Mi chiedevo se non esista nessun sistema per intervenire, grazie.

Risposta

Buongiorno,

sicuramente l’intervento chirurgico è l’ultimo stadio e, se ti hanno detto che non ci sono le condizioni per intervenire, prendilo per assodato.

Sicuramente si può intervenire a livello osteopatico per cercare di eliminare tutte quelle disfunzioni muscolo-scheletriche che possono dar luogo ad irritazione del nervo.

Naturalmente, per inquadrare tutta la problematica, devi fare una valutazione.

Spero di essere atato di aiuto

Cordiali saluti

Risposta a cura di
Luca Nagari Osteopata
Luca Nagari
osteopata