Come mai un bambino di 9 anni ha continui dolori al pene?

Buongiorno, il mio bimbo di 9 anni, da 6-7 mesi, si lamenta di continui dolori al pene, dolori incessanti che non si fermano mai, ha già effettuato 2 esami delle urine completi e urinocoltura e l’esito è sempre negativo. L’ha visitato il pediatra, un urologo (non pediatrico) ed esternamente non presenta alcuna lacerazione. È già completamente scollato e i problemi dovuti a questo fastidio sono sorti dopo lo scollamento e non sono mai terminati. La notte dorme sereno, non si gratta, quando urina non ha bruciori, l’unica cosa che dice gli porti un po’ di sollievo è quando dà una leggera “spinta” portandolo lievemente in erezione, ma la cosa dura pochi secondi. Ha un lieve miglioramento quando gli metto il Gentalyn beta, ma anche con Elocon non ha grandi cambiamenti. Spero possiate aiutarmi perché non so proprio come farlo uscire da questo problema. Grazie.

Risposta

Purtroppo, in questa sede non posso darti consigli terapeutici.

Ti consiglio però di farlo rivalutare al tuo pediatra o urologo per escludere un'infezione/infiammazione cutanea o delle mucose.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Di Franco Medico Chirurgo
Dr. Carmelo Di Franco
andrologourologo