icon/back Indietro

Cosa potrebbe provocare un forte dolore al polso?

Salve, ho un dolore straziante e persistente al polso sinistro. Faccio fatica a muovere l’anulare, il mignolo e il medio perché il dolore si amplifica e diventa molto acuto, alcune volte si diffonde a quasi tutto il braccio. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Gentile Utente,
senza alcun dato anamnestico (traumi, lavoro), un esame obiettivo e degli esami di imaging di primo livello è difficile porre anche solo una diagnosi presuntiva.
Se il dolore è sul lato ulnare del polso, potrebbe essere legato ad una sofferenza del nervo ulnare, della giunzione ulno carpica e/o del complesso della fibrocartilagine triangolare o ancora una tendinopatia dei flessori del polso o delle dita lunghe.

Cordiali saluti
Risposta a cura di
Dr. Federico Tamborini Medico Chirurgo
Dr. Federico Tamborini
chirurgo della manochirurgo plastico
Cicatrici da punture di zanzara: come eliminarle?
Gentile utente,generalmente, le punture da zanzare non esitano in cicatrici, ma determina dei pomfi, lesioni cutanee da edema dello strato dermico che si...
Peli incarniti: come trattare la ferita?
Gentile utente,non avendo utilizzato degli strumenti sterili, c'è sempre il rischio di determinare, oltre all'infiammazione in esito del gesto traumatico, un'infezione, seppur superficiale. Ti...