Il fatto che un ragazzo immagini la propria compagna insieme ad altri uomini significa che non la ama?

Sono una ragazza di 18 anni e sono fidanzata da un anno e mezzo. Io e il mio ragazzo parliamo spesso di sesso, ma noto che lui ha fantasie strane, come immaginarmi con altri uomini, che lui ritiene "immaginari" (ripete sempre che nella realtà non me lo farebbe mai fare e gli darebbe molto fastidio, ma gli piace immaginarlo) o immaginare di fare sesso in luoghi pubblici dove tutti ci possono guardare. Queste fantasie possono denotare che non lo eccita la mia persona o che non mi ama?

Risposta

No, questo non si può dire, la prestazione sessuale sia nel maschio che nella femmina è un processo abbastanza complesso in cui immagini, fantasie e pensieri incidono profondamente.

Le fantasie sono proprio alla base dell'attrazione, alcuni le esplicitano, altri no.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Raimondo Marrelli Psicologo
Dr. Raimondo Marrelli
psicologo