Brufolo sulle grandi labbra: cosa è e cosa fare?

Ho notato un piccolo foruncolo sulle grandi labbra, al limite con il punto in cui iniziano i peli, quindi un po' esternamente, ma non del tutto, l'unico fastidio che dà è un leggero prurito in corrispondenza di quel punto. Sono molto gonfia, è come se avessi un taglio nella parte che va dall'ano verso la vagina, un punto debole per me che spesso, dopo un rapporto, risulta lacerato, come un taglietto appunto, solo che di solito in poco più di un giorno passa ed è solo un fastidio, questa volta sembra che il taglio sia maggiore ed è più doloroso del solito, oltre che leggermente gonfio al tatto. Consiglia una visita ginecologica in tutta urgenza o aspetto qualche giorno per vedere se passa? Non avendo un ginecologo di fiducia a cui mi rivolgo abitualmente, ed essendo fuori dalla mia città per motivi di lavoro, non saprei neanche a chi rivolgermi. Che patologie potrebbero essere collegate a questi sintomi?

Risposta

Buongiorno,
meglio farsi vedere: se sei in una città di almeno media grandezza, vi sarà un pronto soccorso ginecologico. Per me, le due cose, brufolo sulle grandi labbra e gonfiore con taglio a livello perineale hanno origine differente.

Se non puoi effettuare una visita ginecologica, intanto usa Betadine ginecologico, per lavarti esternamente, ed applica crema di Gentalyn Beta, ponendo sopra un assorbente di cotone, che non dà allergie.

Auguri
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale