Se si soffre di cuore, può essere affrontato l'intervento di cataratta?

Mia madre 80 anni soffre di cuore: può affrontare l'intervento di cataratta? Grazie.

Risposta

L'intervento di cataratta è un intervento di alta specializzazione ed impegno, i mass media e la gente talvolta lo banalizzano, ma non è così.

La tecnologia è in continuo miglioramento. Serve un chirurgo che abbia le capacità di rendere tutto semplice per il paziente. Se così è, non ci sono limiti di età e quasi nessuno per patologia.

Nel caso di tua madre, non vedo nessuna controindicazione a sottoporla all'intervento, anzi il risultato darà nuovo entusiasmo alla signora.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Sammartino Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Sammartino
oculista