Una persona che assume il Libradin e ora ha la pressione troppo bassa può prendere il medicinale a giorni alterni?

Buonasera, da 3 mesi e mezzo mi è stato prescritto un farmaco contro la pressione alta (sui 160/90). Prima Valsartan, poi da 2 mesi Libradin 10 mg. Ultimamente, mi capita di avere la pressione abbastanza bassa. Stamattina 107/58 - 63 battiti. Non è un po' troppo bassa? Posso prendere il Libradin 10 mg a giorni alterni? Grazie per una risposta.

Risposta

I farmaci antipertensivi vanno assunti con regolarità ad orari fissi, non consiglio quindi i giorni alterni.

Se la pressione riferita non dà altri sintomi, puoi continuare, sennò è preferibile ridurre sostituendo il Libradin 10 con Norvasc 5, sempre tutti i giorni con controllo della pressione arteriosa per verificarne l'effetto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enrico Scola Medico Chirurgo
Dr. Enrico Scola
cardiologo