C'è un nesso tra linfociti, neutrofili, globuli bianchi, VES e Beta2 alti?

Salve,
ho 72 anni e sto bene. Le mie analisi sono quasi perfette, tranne per alcuni valori, sempre gli stessi, più alti dei valori di riferimento: linfociti, neutrofili, globuli bianchi, VES e Beta2. C'è un nesso tra loro? Il mio medico mi dice sempre che non devo preoccuparmi, ma mi piacerebbe sapere il perché di questa anomalia.

Grazie

Risposta

Salve,
impossibile rispondere senza vedere l'emocromo.

In realtà, se aumentano i leucociti, sono spesso neutrofili o linfociti.

È difficile vederli aumentati entrambi, a meno che non vi sia un'infezione batterica e virale oppure una patologia linfoproliferativa ed un'infezione batterica o viceversa una mieloproliferativa ed infezione virale.

Insomma, va visto l'emocromo.

Cari saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Angelo Michele Carella Medico Chirurgo
Dr. Angelo Michele Carella
ematologo