Cos'è del materiale bianco e denso dentro il pene di un bambino?

Sono la mamma di un bambino di 2 anni che, da qualche mese, presenta all'interno del pisellino del materiale biancastro e abbastanza denso. Cosa può essere?

Risposta

Il materiale denso, biancastro che rinviene tra il glande e la cute del prepuzio è normale ed è "grasso". Non sempre è presente, ma si può rimuovere con una garzina dopo il bagnetto, quando si prova a fare una leggera trazione della cute verso il basso.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Bertoletti Medico Chirurgo
Dr.ssa Angela Bertoletti
neonatologopediatra