icon/back Indietro

La misoginia si può curare in un maschio adulto?

La misoginia si può curare in un maschio adulto, a livello psicologico?

Risposta

Se c'è la volontà da parte della persona, sicuramente.
Il percorso parte dal capire il contesto di crescita e la storia di vita della persona, per capire cosa ha influenzato questo pensiero. Si passa, poi, ad affrontare la credenza di tipo misogino da un punto di vista cognitivo e di superare eventuali abitudini che possono determinare questo tipo di modo di pensare, da un punto di vista comportamentale.
Risposta a cura di
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo Psicoterapeuta
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo
psicologopsicoterapeuta