I monocollant post intervento di stripping possono infiammare le ferite?

Quindici giorni fa, ho fatto l'intervento di stripping della vena safena alla gamba sinistra. Mi hanno detto di continuare ad usare il monocollant per altri 20 giorni dopo aver tolto i punti (solo durante il giorno). La sera però, quando tolgo il monocollant, ho le ferite molto infiammate oltre che doloranti. Al mattino dopo, dopo la notte senza monocollant, non ho più dolore. È normale? Grazie per la risposta.

Risposta

Gentile lettore.
potrebbe essere dovuto allo sfregamento del monocollant durante il giorno. Puoi, in questo caso, qualora fossero trascorsi 15 giorni dall'intervento, fare anche a meno del monocollant per tutta la giornata o, eventualmente, impiegarlo solo nelle ore pomeridiane.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vittorio Dorrucci Medico Chirurgo
Dr. Vittorio Dorrucci
chirurgo vascolare