Quali sono i sintomi della morte nel sonno?

Salve, un mio parente è morto nel sonno. È stato trovato dal figlio senza vita nel divano nell'esatta posizione in cui soleva dormire. I medici dell'ambulanza hanno dichiarato infarto fulminante. Questo mio parente è stato trovato con macchie scure al volto, in particolare in prossimità delle orecchie e il mento, al braccio sinistro e nel torace, sotto allo stesso braccio, in tutta la colonna vertebrale e nelle punte delle dita. L'addome era gonfio a dismisura. Pensate anche voi ad un infarto o potrebbero essere i postumi di un'altra causa di morte? Grazie.

Risposta

Salve a te,
bisognerebbe avere qualche notizia clinica sul tuo parente, come l'età ed i principali disturbi di cui soffriva ed in fine se era prono o supino.

Così, stando semplicemente a quello che scrivi, la causa della morte potrebbe essere stato il malfunzionamento del cuore come ti è stato detto, le macchie delle ipostasi e l'addome gonfio per il rilasciamento dell'intestino dopo la morte.

Di certo, è stato trovato alcune ore dopo il triste evento.

Condoglianze

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale