Il peeling chimico potrebbe aiutare a risolvere una leggera acne?

Da circa 2 anni, soffro leggermente di acne, mi spuntano una grande quantità di punti neri e a causa degli innumerevoli prodotti che ho usato, mi si sono dilatati anche i pori. Il problema è causato principalmente anche da me, perché non riesco a vedermi il viso sporco e quindi li tolgo infiammando la pelle, mi sono rimaste anche molte macchie e nonostante ciò continuano a spuntarmi. La situazione non è grave, però non mi piace vedermi la pelle in cattivo stato, avevo pensato di fare il peeling chimico, in quanto penso che il laser sia per un acne più seria, potrebbe essere una soluzione?

Risposta

Scelta azzeccatissima, infatti il peeling chimico è il rimedio di prima scelta per la cura dell'acne e per i pori dilatati.

Si consiglia quello all'acido salicilico o all'acido tricloroacetico al 15% da ripetere in più sessioni, accompagnato sempre da prodotti domiciliari prescritti dal medico specialista.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giuseppa Carletto Medico Chirurgo
Dr.ssa Giuseppa Carletto
medico estetico