Cosa fare per sbalzi d'umore, nausea e capogiri?

Buongiorno dopo anni di compresse a base di duloxetina ho deciso di provare ad interrompere ma il mio umore è sceso in maniera verticale. Continuo a piangere ed inoltre ho nausea e capogiri. Cosa devo fare?

Risposta

Gentile paziente, non si deve mai interrompere una terapia farmacologica in maniera autonoma, ma sempre consultando lo specialista che la prescrive, il quale lo farà eventualmente in maniera graduale. Quindi è normale che tu abbia avuto questi sintomi che sono da interruzione del farmaco. Ti consiglio dunque di parlare con lo specialista per sapere come fare ad interrompere questa terapia in modo graduale ed eventualmente iniziare anche un percorso psicologico. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Cristina Bernardo Psicologo
Dr.ssa Cristina Bernardo
psicologopsicoterapeuta