Cosa significa "tortuosità dell'asse vertebro-basilare"?

Ho fatto una risonanza magnetica all'encefalo, tutto regolare con conclusione indagine nei limiti della norma, ma c'è scritto "tortuosità dell'asse vertebro-basilare". Vorrei sapere cosa significa. Ho fatto la risonanza a causa di episodi di vertigini per cui mi è stato diagnosticato il distaccamento degli otoliti.

Risposta

Buongiorno,
la tortuosità del tratto vertebro-basilare è una variante normale e raramente sintomatica.

Può tuttavia facilitare comparsa di vertigini per le quali è previsto un trattamento sintomatico.

Parlane col tuo medico per saperne di più.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Marina De Tommaso Medico Chirurgo
Dr.ssa Marina De Tommaso
Neurologo