È il caso che un uomo continui a stare con la donna che lo ha tradito?

Buongiorno, convivo con la mia ragazza da 7 anni, abbiamo un ottima ed elevatissima affinità su quasi ogni cosa, e abbiamo superato diversi momenti di crisi dovuti a problemi familiari o economici, solo che la passione nei mie confronti è calata, sono due anni che non abbiamo rapporti in parte anche perché lei sostiene che il mio membro sia troppo grande per lei, cosa che all'inizio non pareva dare problemi. Recentemente mi ha lasciato per un mese durante il quale ha avuto un rapporto con un suo ex collega che le ricordava un suo ex che la aveva lasciata in malo modo, lei sostiene che voleva vedere come sarebbe stata se fosse rimasta con quel suo ex ed ha visto che non sarebbe durata oltre un mese e inoltre si è accorta di amare profondamente solo me e quindi ha lasciato il collega e ci siamo rimessi assieme, solo che adesso ha un forte imbarazzo nei miei confronti che le impedisce di fare sesso con me, e io ho paura che questo possa inficiare nuovamente sul nostro rapporto, cosa posso fare? Grazie.

Risposta

Nel consulto, racconti solo di quello che è successo alla tua partner, di come sia andata in crisi e di come ne sia uscita. E tu, come sei stato tu in questa crisi? Cosa ha significato il mese di pausa e il successivo ritorno con la confessione di colpa?

Una crisi ha due protagonisti, quando si parla di relazioni, così anche la risoluzione di questa crisi. Per riuscire a superare l'imbarazzo della tua fidanzata, il primo passo è chiarire con te stesso cosa provi e il passo successivo è condividere questa riflessione con lei.

Spero di averti offerto uno spunto utile, rimango a tua disposizione, nel caso avessi altre domande.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo Psicoterapeuta
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo
psicologopsicoterapeuta