Che medicinali sono consigliati in caso di vertigini?

"Buongiorno, vorrei avere il parere di un medico in quanto sono giorni che soffro di forti vertigini e il mio medico mi ha consigliato di assumere Vertiserc o Microser. Siccome sono un po' scettica e ho paura ad assumere farmaci, volevo chiedere se questo è un farmaco forte e se può avere gravi effetti collaterali, perchè la mia paura è sempre quella di essere allergica. Inoltre, qua 'è la differenza tra Microser e Vertiserc? Si può assumere contemporaneamente ad En gocce?"

Buonasera. Immagino che le vertigini che accusi siano soggettive, cioè ti senti tu girare la testa e non vedi gli oggetti girare. Il Microser e il Vertiserc contengono lo stesso principio attivo, la Betaistina che è assolutamente ben tollerata anche dalle persone anziane e ha un effetto favorevole sulle vertigini. Per cui, segui il consiglio del tuo medico. Non ci sono interferenze con EN gtt. Cordiali saluti.

Risposta a cura di:
Dr. Michela Manfredi
Dr. Michela Manfredi
Neurologo Verona
(1)
*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti.
Leggi il disclaimer

Altre risposte di questo specialista:

Vedi tutte le risposte