Cosa fare in caso di attacchi di panico e ansia?

Cosa fare per combattere attacchi di panico e ansia?

Risposta

Gentile Utente,
prima di tutto, sarebbe il caso di fare una valutazione specialistica consultando uno psicologo, meglio se specializzato in psicoterapia. Dopo la valutazione (di personalità e non solo diagnostica in senso stretto), è utile mettere in atto un trattamento specifico di psicoterapia, perché gli attacchi di panico sono a tutti gli effetti un disturbo d'ansia (psicopatologia).

Purtroppo, è difficile generalizzare o dare indicazioni mirate su come gestire stati ansiosi complessi, soprattutto on-line e senza ulteriori informazioni sulla persona che ne soffre. La valutazione di personalità è molto importante in questi casi.

Condividi
Risposta a cura di
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo
Dott. Giuseppe Del Signore
psicologo