Scarsi livelli di attenzione, di stimolo verso gli interlocutori e problemi inerenti possono significare adhd?

Buongiorno, volevo sapere se scarsi livelli di attenzione, di stimolo verso gli interlocutori e problemi inerenti possono significare adhd.

Risposta

Salve,

di certo uno scarso livello di attenzione che descrivi potrebbe essere un indicatore, ma servirebbero più informazioni per poterlo definire e alla fine anche un test specifico per poter diagnosticare tale problematica da te indicata (adhd).

In primis, sarebbe utile conoscere l'età del soggetto e se tale mancanza di attenzione si verifichi sempre o solo in specifiche attività o contesti.

L'assenza di stimoli verso l'interlocutore può derivare da una scarsa propensione ai rapporti sociali o ad uno scarso interesse verso l'interlocutore o l'argomento specifico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Marianna Gorgitano Psicologo
Dr.ssa Marianna Gorgitano
psicologo