icon/back Indietro

Dopo un tradimento, è normale un calo del desiderio?

È normale dopo aver subito un tradimento un calo del desiderio? Cosa posso fare per tornare a stare bene?

Risposta

Buonasera,
sì, è possibile che accada, a seguito di un tradimento, un più o meno rapido calo del desiderio. Questo è associabile anche alla caduta di quella fiducia per il partner spesse volte criterio alla base del rapporto stesso, non solo sessuale.

Sicuramente non tutti hanno la capacità di superare questa crisi, soprattutto con il partner stesso che ha attuato il tradimento. Occorre tanta pazienza, ma soprattutto comprendere quali siano state le cause alla base del gesto ed attivare un dialogo anche con sè stessi per capire se ci sono margini di recupero e non precipitare invece in una sorta di rapporto vendicativo fatto di acredine, rabbia e sterili ricatti morali quasi a voler far pagare per il torto subito.

Un caro saluto
Risposta a cura di
Dr. Domenico Giuseppe Bozza Psicologo
Dr. Domenico Giuseppe Bozza
psicologosessuologo