icon/back Indietro

Come si cura una cisti epatica?

Vorrei sapere come si cura una cisti epatica e cosa dovrei fare per risolvere questo problema. Grazie per la risposta

Risposta

Se la cisti epatica è singola e non è dovuta ad una precedente echinococcosi, parliamo di cisti epatica semplice. Se asintomatica (non associata a fenomeni compressivi sugli organi vicini), deve essere semplicemente tenuta sotto osservazione ecografica periodica. La patologia cistica del fegato è un capitolo molto vasto della chirurgia generale, dovrei avere ulteriori informazioni sul tuo caso, tutte contenute nell'ecografia dell'addome che avrai sicuramente eseguito: è una cisti semplice? E' una cisti da echinococco? Si tratta di una policistosi epatica? Si tratta di una malattia cistica dei dotti biliari? Questi dati mi permetterebbero di entrare nel merito con maggiore precisione.

Cordialità