Come va trattata una cisti tra i seni che è esplosa?

Buongiorno, la cisti che ho tra i 2 seni e diventata ascesso e ora è esplosa, sono sotto antibiotico da 8 giorni, ma ora non so a chi rivolgermi per risolvere il problema, da un chirurgo plastico o al pronto soccorso che già 2 anni fa me lo aveva drenata con pochi risultati? Grazie.

Risposta

In genere, sono cisti sebacee che formano ascessi cutanei che vanno drenati chirurgicamente e poi medicati.
Nel tuo caso, il drenaggio è avvenuto spontaneamente.
Una volta sfiammata, la cisti viene rimossa chirurgicamente con un piccolo intervento in anestesia locale
In genere, è di competenza del chirurgo generale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Paoloni Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Paoloni
chirurgo generale