Il Danacol può alterare il ciclo mestruale?

Risposta

Buongiorno,

penso proprio che non si possa trovare riscontro tra alterazioni del ciclo ed assunzione di Danacol, che agisce sì attraverso assorbimento intestinale e, forse, riducendo un po' il colesterolo (che è comunque alla base della formazione di ormoni), ma non in modo tale da portare ad alterata sintesi ormonale.

Vai più a fondo con dosaggi ormonali, in base alla sintomatologia.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas