I capogiri possono essere causati da un dimagrimento brusco?

Da circa una settimana, ho dei piccoli fastidi alla testa, ma continui, ho dei capogiri che si presentano soprattutto quando rimango fermo (sia in piedi che seduto). Sono dimagrito circa 12 chili in un mese e mezzo, potrebbe essere questa la causa del mio malessere?

Risposta

Spesso, i dimagrimenti improvvisi possono generare degli squilibri nella dinamica della colonna vertebrale che si trova improvvisamente di fronte ad una nuova situazione rispetto a come si era adattata.

E' molto verosimile che si sia istaurato un problema nella dinamica delle prime 3 vertebre cervicali, le quali, non tutti sanno che, generano sindromi vertiginose posizionali.

Il ricorso a manovre chiropratiche possono risolvere con poco il problema.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Guido Nevi Medico Chirurgo
Dr. Guido Nevi
medico generalechiropratico