Qual è il farmaco alternativo al Disipal?

Mia moglie è affetta dal morbo di Parkinson in modo leggero sin dal 2001 ed ha sempre preso il farmaco Disipal 50 ml tre volte al giorno, ora però questo farmaco non lo fanno più e non si trova nelle farmacie. Lei è preoccupata di peggiorare se non trova altro farmaco che sostituisca quello vecchio. Cosa mi consigliate di prendere al suo posto?

Risposta

Ora nelle farmacie nazionali non c'è un farmaco sovrapponibile al disipal, che sta venendo sostituito dall'akineton, non è lo stesso principio attivo ma ha la stessa funzione per il Parkinson.

Altrimenti, se per qualche motivo non dovesse andare bene, presso la farmacia del vaticano è ordinabile il principio attivo del disipal (quindi uguale al disipal), (orfenadrina cloridrato), però non è rimborsabile.

Se chiedi direttamente al governatorato della farmcia del vaticano ti daranno maggiori informazioni.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Milena Pace Medico Chirurgo
Dr.ssa Milena Pace
Neurologo