Si potrebbe rimanere strabici dopo un intervento per distacco della retina?

Buongiorno, sono stata operata per distacco della retina, cerchiaggio, piombaggio, gas, non riesco a capire cosa vedo perchè sono rimasta strabica, l'occhio è storto su 2 assi, come posso recuperare? È passata una settimana dall'operazione, la retina sembra attaccata, saluti.

Risposta

Lo strabismo potrebbe migliorare spontaneamente con il riassorbirsi della bolla di gas e con il conseguente miglioramento della vista.

Per il momento, cerca di mantenere l'eventuale posizione prescritta e di fare tutte le terapie indicate in dimissione.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Alberto Cutolo Medico Chirurgo
Dr. Carlo Alberto Cutolo
oculista