Quanto tempo ci vuole per recuperare da una distrazione muscolare?

Salve, 4 mesi fa, mi sono procurata una distrazione muscolare di 14x4 mm, ho fatto 10 sedute di laser, un po’ di bici e un po’ di corsa, come mi aveva detto il fisioterapista. Ho rifatto l'ecografia 2 giorni fa e risulta che si è ridotto, ovvero è 5x7 mm, ma ancora non è guarito. Siccome mi hanno sconsigliato di andare di nuovo dal fisioterapista perché tanto è in via di guarigione e mi hanno consigliato bici, camminata, stretching ed esercizi di potenziamento al polpaccio, secondo lei, cosa dovrei fare? Tornerò a correre? Quanto tempo mi ci vorrà? Grazie in anticipo, saluti.

Risposta

Certo che tornerai a correre, l’importante è che segua i consigli del tuo fisioterapista, perché fintanto che c’è una lesione, anche se ridotta, bisogna evitare di sovraccaricare il muscolo che ancora non può sopportare carichi eccessivi.

La guarigione è soggettiva, ma l'aiuto di un bravo fisioterapista ti potrà aiutare a recuperare più velocemente e nel migliore dei modi, ne sono certa.

La meta è vicina, stringi i denti ancora per un po’.
Condividi
Risposta a cura di
Marina Manzoni Fisioterapista
Marina Manzoni
fisioterapista