icon/back Indietro

Cosa potrebbe provocare un dolore alla gamba destra al livello della tibia?

Buonasera, ho 24 anni e da circa un anno soffro di un dolore alla gamba destra nella parte della tibia. All’inizio, era un dolore localizzato ed era come un dolore pulsante. Ho fatto fisioterapia, ho preso medicinali e il dolore andava e veniva. Da poco, è ritornato in modo più forte da fare fatica a camminare come se mi si addormentasse la gamba e mi prende anche la coscia e il dolore, quando ho freddo, lo sento ancora di più e peggiora. Sono alta 1,67 e peso 50 kg, sono molto magra. Vorrei capire cosa possa essere questo dolore che sta peggiorando, visto che ho sentito tanti pareri è ancora nessuna soluzione. Lo stesso fastidio lo sento nel braccio sinistro, come se si addormentasse con formicolii e poca forza. Grazie.

Risposta

Gentile signora,
dovrei, ovviamente, vederti. Da quello che scrivi, potrebbe essere un problema di interdipendenza regionale: cioè una serie di forse nemmeno grandi disfunzioni, a carico di anca, ginocchio e caviglia che, messe tutte insieme, ti provocano dolore.

Un cordiale saluto

Risposta a cura di
Raffaele Iorio