Come curare l'entesopatia calcifica ai gran trocanteri?

Salve,
soffro di entesopatia calcifica ai gran trocanteri. Ho già fatto una serie di 3 onde d'urto 60 giorni fa. Il male non è diminuito, ma si è spostato lungo la coscia e sento dolore nel camminare. Di notte aumenta ed arriva anche alla caviglia. Posso fare un'altra serie di onde d'urto?

Grazie

Risposta

Buongiorno,
non avendo riscontrato beneficio con le onde d’urto, non ti consiglierei un altro ciclo.

Converrebbe invece eseguire un ciclo infiltrativo con cortisonico; nella maggior parte dei casi, si ha una buona risposta.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Leonardi Medico Chirurgo
Dr. Francesco Leonardi