Come trattare un fastidio all'uretra che fa fuoriuscire una secrezione trasparente?

Sono un uomo di 34 anni, è da un mese che ho fastidio all'uretra che si distingue tra pizzicore e bruciore. Ogni mattina, dall'uretra fuoriesce una secrezione trasparente appiccicosa. Il mio medico mi ha prescritto il Zitromax 2 volte al giorno per 3 giorni, perché pensa che sia un'infezione dovuta agli antibiotici, ma sono 3 giorni che ho finito la cura e non è cambiato nulla. Cosa posso fare?

Risposta

Gentile paziente,
il disturbo riferito, associato alla presenza di secrezione uretrale trasparente, è un segno di infiammazione uretrale, per la quale è necessario l'isolamento colturale dell'agente responsabile mediante un tampone uretrale, meglio se completato con una spermiocoltura

È possibile che la cura consigliata non fosse mirata contro il microrganismo responsabile, quindi è bene attendere l'esito dei test per assumere una terapia mirata e risolutiva.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Porru Medico Chirurgo
Dr. Daniele Porru
urologo