Cosa fare in caso di frattura composta del trochite omerale?

Salve,
sono una donna di 55 anni, sono caduta e la diagnosi è stata frattura composta del trochite omerale, sono passati 10 giorni e mi hanno detto di lasciare libero il gomito e di mettermi al sole e di aspettare ancora qualche settimana per poter fare una radiografia e accertarmi della guarigione per poi poter ricominciare a muovere il braccio. Va bene così o devo fare diversamente?

Grazie

Risposta

Salve,
se la frattura è composta, verosimilmente non c'è bisogno di trattamento.

Il controllo con la radiografia metterà in luce lo stato di guarigione della frattura.

I protocolli riabilitativi e le indicazioni di trattamento (conservative) sono molto variabili e dipendono innanzitutto dal tipo di frattura, e poi dall'esperienza di ogni singolo professionista.

Fatti seguire da colui che ti ispira maggior fiducia, ti sconsiglio di chiedere molte valutazioni differenti soprattutto sul trattamento, ne usciresti più confusa.

Se "non ti trovi a tuo agio" con un collega, rivolgiti a un altro, finchè non troverai quello che sarà più "affine" al tuo carattere e alle tue aspettative, compatibilmente con le necessità terapeutiche.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale