Quali sono le cause della presenza di macchie rosse sul corpo e diarrea?

Tutto è cominciato 2 mesi fa, quando mi venne qualche linea di febbre, vomito e diarrea continua; il tutto passò nel giro di 3 giorni e dopo altri 4 giorni torno nuovamente con gli stessi sintomi e durò per altri 2 giorni; questo causò qualche ferita che tutt'ora ho, infatti quando vado in bagno provo un forte dolore e quando mi asciugo ritrovo spesso del sangue. Dopo 3 settimane, e dopo qualche giorno passato a mare, incominciai ad avvertire forte prurito sotto le parti intime (sono un uomo) e vidi che c'erano molti puntini rossi; dopo alcuni giorni, il forte prurito causò desquamazione e ferite dal livello dell'inguine alla zona attorno all'ano. Dopo altre 2 settimane e mezzo, notai tanti puntini sulla parte superiore del corpo (braccia petto, schiena, pancia), che diventavano subito rossi allo sfregamento. Cosa può essere tutto ciò?

Risposta

Dalla descrizione, potrebbe trattarsi di una micosi perineale (eritrasma).

Tuttavia, la diarrea lascia qualche dubbio su altre origini (batteriche o virali).

Parla subito col tuo medico, anche per pianificare eventuali visita proctologica e dermatologica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nando Gallese Medico Chirurgo
Dr. Nando Gallese
medico di pronto soccorsochirurgo generale