icon/back Indietro

Come utilizzare la magnetoterapia per una frattura intraspongiosa?

Salve, ho una frattura intraspongiosa del calcagno destro con edema. Desidero sapere le modalità con cui svolgere la magnetoterapia utilizzando un apparecchio a bassa frequenza (numero di sedute al giorno e per quanto). I tempi per notare qualche risultato e di recupero dall'infortunio. Cordialmente. Lo'ortopedico curante si è limitato a dirmi "magnetoterapia per 2 mesi".

Risposta

Buongiorno, normalmente la magnetoterapia per il consolidamento delle fratture viene fatta per 6-8 ore al giorno, alcuni pazienti preferiscono farle suddivise in 2 trance di 3-4 ore, altri preferiscono avviarla durante la notte e le fanno tutte di seguito. Il periodo di 2 mesi è quello che viene consigliato.

Cordiali saluti

Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Grazia Tropea Fisioterapista
Dr.ssa Maria Grazia Tropea
fisioterapista