Quali controindicazioni ha il Mameline 5ch?

Salve,
posso utilizzare Mameline 5ch in allattamento (sono al 17° mese) con lo scopo di rassodare il seno? Non farà male al bambino?

Grazie

Risposta

Salve,
i rimedi omeopatici si possono assumere tranquillamente, in quanto il contenuto di sostanza farmacologicamente attiva è molto molto basso, direi infinitesimale, trattandosi di diluizioni ripetute per centinaia di volte.

Nel caso specifico, una diluizione 5 CH significa che una parte della sostanza attiva di partenza è stata diluita con 99 parti di acqua. Poi, una parte di questa prima diluizione è stata sottoposta ad una successiva diluizione con altre 99 parti di acqua e così via fino a 5 volte.

Pertanto, effetti collaterali inesistenti e molti pensano che lo siano anche gli effetti terapeutici attesi.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Pingitore Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Pingitore
allergologopediatra