icon/back Indietro

Il Mannocist-d contiene nichel?

Gentili dottori, ho una leggera cistite da 4 giorni che non sto curando perchè, essendo allergica al nichel, ho sempre un certo riserbo ad assumere qualunque cosa. Non vorrei però peggiorare la situazione. Il mio farmacista mi ha descritto un prodotto per la cura della cistite, Mannocist, dicendo che è nichel tested e dispositivo medico certificato. Come posso essere sicura di queste informazioni?

Risposta

Gentile signora,

posso dirti con estrema certezza che il prodotto è uno dei pochi veramenti utili per la prevenzione, il trattamento delle fasi acute e delle recidive della cistite. Che sia un dispositivo medico, lo puoi controllare tu stessa sulla confezione, dove l'azienda è obbligata all'indicazione.

Sull'assenza di nichel, in genere bisognerebbe trovare un'indicazione della casa produttrice sul bugiardino. Sarebbe bene anche controllare gli eventuali eccipienti.

In ogni caso, per un breve trattamento da integratore o da farmaco, essendo l'allergia al nichel da accumulo, sarebbe bene assumerli ugualmente: la frequenza ed il dosaggio di assunzione non sono comparabili con il normale consumo alimentare.

Risposta a cura di
Mimmo Scollo Farmacista
Mimmo Scollo
farmacista