Quali potrebbero essere le cause della presenza di un porro sul pene?

Salve,
sono una ragazza che ha avuto un rapporto orale con un ragazzo che aveva un pene "malato" (lui non me lo ha detto, e io l'ho capito solo dopo aver cominciato). In sostanza, presentava sul prepuzio una specie di "porro" di colore bianco e tutto intorno a quell'area il prepuzio era di colore bianco anche esso, ma comunque liscio. Mi chiedo che cosa sia e se potrei essermi contagiata.

Grazie

Risposta

Cara lettrice,
dalla tua semplice descrizione, si potrebbe presumere che il tuo ragazzo possa avere un condiloma acuminato.

È chiaro che una diagnosi del genere senza poter vedere direttamente il pene del tuo ragazzo è abbastanza difficile.

Comunque, stai attenta perchè il condiloma è contagioso per trasmissione diretta anche nei preliminari dei rapporti sessuali (bocca).

Convinci il tuo ragazzo ad andare a farsi vedere da un andrologo o dermatologo che, valutato direttamente il problema, possa fare una diagnosi precisa e consigliare il corretto trattamento.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Diego Pozza Medico Chirurgo
Dr. Diego Pozza
andrologourologo