Come si tratta un prolasso rettale?

Buongiorno dottore, 3 mesi fa ho fatto un intervento per prolasso rettale, quando ho lo stimolo, non riesco a trattenere le feci e durante il giorno vado in bagno diverse volte, 3 o 4 volte di corsa, è normale? C'è un rimedio? Grazie.

Risposta

Questo disturbo si chiama urgenza defecatoria e spesso si verifica dopo interventi sul retto-ano.

È un disturbo transitorio che sparisce con l'avvenuta cicatrizzazione delle ferite interne-esterne.

Spesso, a lamentare tale disturbo sono i pazienti affetti da sindrome dell'intestino irritabile (colite), in questi casi, tale disaggio può aver necessità di un trattamento farmacologico anche ad avvenuta guarigione delle ferite.

Utile un consulto colonproctologico.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe D'Oriano Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe D'Oriano
proctologo