icon/back Indietro

Cosa fare per una sciatalgia che non sembra passare?

E' già da un anno che soffro di sciatalgia all'anca sinistra che comprende tutta la gamba e a volte fitte nel polpaccio con problema di pesantezza e dolore appena mi distendo e anche nel modo di camminare. Svolgo un lavoro di lunghe camminate, salire e scendere dall'auto. Ho fatto tante cure, anche infiltrazioni e fisioterapie. Aspetto notizie da lei e un consiglio per dire basta, grazie.

Risposta

Salve, prima di tutto se non l'hai già fatta servirebbe una risonanza magnetica per capire se ci sono compressioni dovute ad ernie. Dopodiché, il mio consiglio è di rivolgerti ad un osteopata che sarà in grado, visitandoti, di capire quale possa essere il tipo di trattamento più adatto al tuo problema. Soprattutto, bisogna valutare se sia realmente una sciatalgia il tuo problema e individuarne l'origine, che può essere legata anche a traumi pregressi, ad interventi chirurgici o a problematiche di tipo metabolico. Cordiali saluti.

Risposta a cura di
Bruno Maria Camerani Fisioterapista
Bruno Maria Camerani
fisioterapistaosteopata