Con la sindrome di Gilbert si può fare sport?

Salve, ho la sindrome di Gilbert, posso fare palestra, per esempio Tapiroulant, panca multifunzione per i muscoli oppure si affatica il fegato? Grazie.

Risposta

Salve,

non ci sono particolari problemi derivanti da questa sindrome per l'attività fisica.

Naturalmente, devi associare una terapia dietetica fatta da un nutrizionista, dopo aver fatto una visita medico sportiva, segui i consigli per effettuare attività fisica che il medico dello sport ti saprà dare.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico Chirurgo
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo
medico dello sport